Nuove Carriere è una rassegna di concerti che, negli anni, ha presentato i diversi aspetti della realtà musicale giovanile, favorendo l’incontro fra operatori musicali e nuovi talenti. Gli artisti invitati sono stati inseriti nelle iniziative che il CIDIM realizza in Italia e all’estero. Nelle ultime edizioni i musicisti sono selezionati attraverso il bando di ascolto Rec&Play.
Progetto di Piero Rattalino a cura del CIDIM e Roma Tre Orchestra.
Si tratta di una rassegna aperta a tutti in cui sarà vivo il dialogo tra spettatori, musicisti e relatori. Il pubblico giocherà un ruolo di primo piano: sarà infatti chiamato a determinare attraverso una votazione il brano più gradito di ciascuna serata e il miglior concertista in assoluto.
Il CIDIM – COMITATO NAZIONALE ITALIANO MUSICA inserirà il vincitore della rassegna nel programma della Circuitazione Musicale che organizza annualmente in collaborazione con le Società dei Concerti.
Mercoledì 24 ottobre 2012, ore 17.30 – Il Warhol Piano Quartet composto da Filippo Fattorini, Violino; Alessio Toro, Viola; Rina You, Violoncello; Andrea Feroci, Pianoforte esegue un programma che partendo dall’Ottocento arriva fino ai giorni nostri.
Location: Aula Magna Facoltà di Lettere e Filosofia Università Roma Tre
Programma:
A. Bonanno, Souvenir d’Ungheria. Parafrasi rapsodica sulle Danze Ungheresi di J. Brahms
G. Mahler, Tempo di Quartetto in la minore
D. Shostakovic, da Suite per orchestra di varietà Valzer n. 2
W. Walton, dal Quartetto con pianoforte Allegro scherzando
R. Schumann, da Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47 Andante cantabile
G. Faurè, dal Quartetto n. 2 in sol minore op. 45 Allegro molto
A. Piazzolla, Oblivion Libertango
La manifestazione è resa possibile grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.
You must be logged in to post a comment.