CIDIM – Nuove Carriere 2012

Nuove Carriere è una rassegna di concerti che, negli anni, ha presentato i diversi aspetti della realtà musicale giovanile, favorendo l’incontro fra operatori musicali e nuovi talenti. Gli artisti invitati sono stati inseriti nelle iniziative che il CIDIM realizza in Italia e all’estero. Nelle ultime edizioni i musicisti sono selezionati attraverso il bando di ascolto Rec&Play.

Progetto di Piero Rattalino a cura del CIDIMRoma Tre Orchestra.

Si tratta di una rassegna aperta a tutti in cui sarà vivo il dialogo tra spettatori, musicisti e relatori. Il pubblico giocherà un ruolo di primo piano: sarà infatti chiamato a determinare attraverso una votazione il brano più gradito di ciascuna serata e il miglior concertista in assoluto.

Il CIDIM – COMITATO NAZIONALE ITALIANO MUSICA inserirà il vincitore della rassegna nel programma della Circuitazione Musicale che organizza annualmente in collaborazione con le Società dei Concerti.

PROGRAMMA COMPLETO

Mercoledì 24 ottobre 2012ore 17.30 – Il Warhol Piano Quartet composto da Filippo Fattorini, Violino; Alessio Toro, Viola; Rina You, Violoncello; Andrea Feroci, Pianoforte esegue un programma che partendo dall’Ottocento arriva fino ai giorni nostri.

Location: Aula Magna Facoltà di Lettere e Filosofia Università Roma Tre

Programma:
A. Bonanno, Souvenir d’Ungheria. Parafrasi rapsodica sulle Danze Ungheresi di J. Brahms
G. Mahler, Tempo di Quartetto in la minore
D. Shostakovic, da Suite per orchestra di varietà Valzer n. 2
W. Walton, dal Quartetto con pianoforte Allegro scherzando
R. Schumann, da Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47 Andante cantabile
G. Faurè, dal Quartetto n. 2 in sol minore op. 45 Allegro molto
A. Piazzolla, Oblivion Libertango

La manifestazione è resa possibile grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo. 

BROCHURE 2012

www.cidim.it
www.r3o.org
www.amadeusonline.net

About Alessio Toro

Classical & Contemporary Music