Filarmonica Laudamo Messina 2014

Warhol_2Musicisti giovanissimi, ma che hanno al loro attivo già una brillante carriera solistica e cameristica, hanno quale prerogativa il volere rendere viva la pagina musicale, considerando fondamentale lo studio dei linguaggi contemporanei e riconoscendo nella comunicazione e nella sperimentazione un momento fondamentale dell’atto musicale.

Il quartetto ha seguito i Corsi Internazionali di Sermoneta nella classe di Bruno Giuranna e il Corso di Perfezionamento biennale con il Trio di Parma, il I premio al Concorso Nazionale di Musica da Camera “G. Rospigliosi” di Lamporecchio e presso le più importanti Accademie italiane ed europee.
Vincitori di numerosi concorsi di Musica da Camera, tra cui il I premio al Concorso Internazionale “Anemos” di Roma e il Bando Rec & Play del CIDIM, Concorso Nuove Carriere e classificandosi al 2° posto, hanno tenuto concerti in alcune fra le più importanti istituzioni musicali come l’Accademia Chigiana a Siena, l’Accademia Filarmonica di Bologna, la Citè de la Musique di Parigi, e per I Concerti del Quirinale, trasmessi da RadioTre.
Il repertorio che presenteranno per la Filarmonica spazia tra quasi due secoli, partendo da Schumann e Mahler, per approdare ai contemporanei Schnittke e Sollima.

marchio-warhol-colori-Filippo Fattorini violino
Alessio Toro viola
Michele Marco Rossi violoncello
Andrea Feroci pianoforte

GUSTAV MAHLER
Quartettsatz A minor (1876)
ALFRED SCHNITTKE
Piano Quartet in A minor, after Mahler (1988)
GIOVANNI SOLLIMA
Quartetfiles per violino, viola,
violoncello e pianoforte (2005)

ROBERT SCHUMANN
Quartetto in Mi bemolle Maggiore, op. 47

www.warholpianoquartet.com
www.filarmonicalaudamo.it

Advertisements

About Alessio Toro

Classical & Contemporary Music