‘VIOLA ELETTRONICA’ @ RadioCEMAT.org

VIOLA ELETTRONICA (2008) di Rosella Clementi

Alessio Toro, viola elettrica

Rosella Clementi, live electronics

Il brano per viola elettrica composto da Rosella Clementi appositamente per Alessio è in onda su RADIO CEMAT.org.

La registrazione è stata effettuata dal vivo presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma in collaborazione con la classe di Musica Elettronica del Prof. Giorgio Nottoli.

RadioCemat

E’ la prima web radio dedicata all’ascolto e alla divulgazione della musica contemporanea, nuovo punto di riferimento per la divulgazione della musica italiana, e non solo.

Diffonde composizioni e opere di autori italiani, in particolare delle più recenti generazioni; riserva speciale attenzione alla produzione elettroacustica, ma anche agli aspetti della improvvisazione e dei confronti tra stili, provenienze, estetiche e linguaggi evoluti dell’oggi.

Nasce come estensione naturale dell’archivio sonoro del Cemat, presentando opere tratte dalla collana Punti di ascolto, frutto della selezione CD Call, dal concorso 40 anni nel 2000, dalle iniziative del Suono Italiano per l’Europa, dalle produzioni dei Centri soci e apre a compositori e interpreti che desiderano esser presenti.

RadioCemat collabora con raccolte e archivi importanti tra cui l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, il Conservatorio “Santa Cecilia” attraverso l’archivio delle selezioni dell’Emufest (Festival di Musica Elettronica), la Fondazione Isabella Scelsi e altre associazioni e progetti qualificati della produzione musicale contemporanea.

RadioCemat è abilitata per un’azione di live-streaming, allo scopo di una promozione in tempo reale puntuale ed aggiornata della musica del nostro tempo.

www.cematitalia.it

E’ possibile ascoltare il brano anche seguendo questo link:

VIOLA ELETTRONICA – Alessio Toro & Rosella Clementi [PRESS PLAY]

About Alessio Toro

Classical & Contemporary Music