Progetto Musica Nazareth

nazarethIl Progetto Musica Nazareth è un percorso di formazione musicale unico nel suo genere frutto della lunga e lungimirante attenzione che l’Istituto Nazareth ha rivolto alla promozione di uno studio qualificato  della Pratica Musicale e che oggi, grazie alla Convenzione con il Conservatorio Santa Cecilia lo pone come centro di eccellenza ed esperienza pilota a livello Nazionale.

Docente della Classe di Viola per l’anno 2015/2016: Alessio Toro

I corsi sono costantemente monitorati e guidati da un comitato tecnico scientifico di cui fanno parte docenti del Conservatorio S. Cecilia. Il Conservatorio S. Cecilia è quindi garante della corretta attuazione della Convenzione stipulata. I corsi sono svolti da docenti qualificati e scelti oltre che tra quelli già operativi negli attuali corsi del Progetto Musica, dalle graduatorie del Conservatorio e tramite Bando disciplinato dalla Convenzione stessa. Molti dei nostri docenti sono gli stessi che attualmente svolgono i corsi pre accademici nel Conservatorio S. Cecilia. Fatto ancora più importante se si considera che dal prossimo anno scolastico il Conservatorio non svolgerà più i Corsi Pre – Accademici e che gli attuali andranno ad esaurimento.

Organizzazione e Costi

 

logo_consI Corsi Pre-Accademici sono rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire la pratica musicale per accedere ai corsi di alta formazione all’interno del Conservatorio. I Corsi sono indirizzati all’acquisizione delle competenze e abilità per l’accesso ai Corsi Accademici di I° livello e prevedono esami di ammissione e esami di verifica annuali con commissioni formate da docenti del Conservatorio Santa Cecilia. La frequenza dei Corsi Pre accademici è riconosciuta per i crediti formativi nella Scuola Secondaria di II grado.

Istituto Nazareth – Via Cola di Rienzo 140, 00193 – Roma. 

www.progettomusicanazareth.it

About Alessio Toro

Classical & Contemporary Music