Chiunque Cerca Chiunque – Francesco Forlani & Alessio Toro

Dopo una lunga serie di tappe nei salotti d’Italia, Francesco Forlani arriva anche a LeMura. Il dandy della “non editoria” ci consegna a domicilio una lettura del suo ultimo romanzo.

Da www.ilfattoquotidiano.it :

Di fronte a un mercato editoriale cocciutamente capace di non rinnovarsi (e quando lo fa, spesso esprime il peggio che un buon lettore si possa augurare), Chiunque cerca chiunque è una meravigliosa testimonianza delle potenzialità della letteratura. Una prosa autentica e viva, trenta capitoli in una Parigi che diventa cornice perfetta dei tanti personaggi che si susseguono e si ritrovano nello scorrere delle pagine. Un romanzo che riesce a trasformare in non comuni i luoghi più comuni della capitale francese e dell’immaginario a essa legato.Dopo averlo fatto uscire a puntate quest’estate su Facebook, ‘Chiunque cerca chiunque’ a novembre è stato stampato in copie numerate e dedicate. Un regalo di dignità, un regalo per i duecento lettori scelti dallo stesso Forlani, scrittore a domicilio o, come si è definito lui stesso “scrittore ai domiciliari”.
Per la performance del 16 Aprile 2012 a LeMura di Roma Francesco Forlani sarà accompagnato da Alessio Toro alla viola elettrica che eseguirà brani di G. Fauré, H. Vieuxtemps, G. Knox e improvvisazioni che accompagneranno la lettura del testo.

Chiunque Cerca Chiunque di Francesco Forlani

Francesco Forlani, reading performance

Alessio Toro, viola elettrica

16 Aprile 2012 @ LeMura, Via di Porta Labicana 24 ROMA

Musiche di:

Gabriel Faurè
Henri Vieuxtemps
Isaac Albéniz
Garth Knox

Le Mura, 16 Aprile 2012

Via di Porta Labicana 24, 00185 Rome, Italy

Advertisements

About Alessio Toro

Classical & Contemporary Music